ARIEL climatizzatori d'arredo


Vai ai contenuti

cassette di predisposizione

prodotti > climatizzazione > accessori per unità interne

PREDISPOSIZIONI CON SIFONE A SECCO:

ARIEL pone particolare attenzione all' igienicità dei propri impianti.

La filosofia di ARIEL si può sintetizzare nel detto:
prevenire è meglio che curare
Per metterla in atto, occorre eliminare in fase di installazione tutti gli elementi che possono generare rischio sanitario, sostituendoli con altri a sicurezza intrinseca.
La sifonatura a secco elimina di fatto il problema del ristagno d'acqua nelle sifonature a collo d'oca, che genera il substrato ideale per la proliferazione di ogni sorta di coltura batterica.
Ovviamente, il brodo primordiale che viene a crearsi si trova a diretto contatto con il climatizzatore attraverso la tubazione di scarico.
Poichè il climatizzatore si trova in depressione per effetto del ventilatore, è gioco forza che possano essere messe in circolazione piccole quantità di aria con altissima carica batterica (ed odori) provenienti dalla rete di scarico sanitaria.
Questo fenomeno si ingigantisce (segnalato da forti odori provenienti dal climatizzatore) nel caso il collo d'oca si prosciughi per evaporazione, cosa che puntualmente avviene durante l'inverno.
La sifonatura a secco divide invece meccanicamente il sistema di scarico dal climatizzatore grazie ad una sfera che si solleva solo in presenza di acqua nella vaschetta di raccolta, realizzando di fatto un sistema di scarico a senso unico ed eliminando ogni possibile contaminazione.

Home Page | chi siamo | prodotti | servizi | news | contatti | Mappa del sito


ARIEL di Danilo Mariuzzo - soluzioni estetiche integrate per la climatizzazione di ambienti residenziali e commerciali - via Grigna 11 - 20052 Monza (MI) - tel/fax 039387601 - P.I. 04368200962

Torna ai contenuti | Torna al menu